Abuso permessi legge 104 e licenziamento: cosa sapere

Agenzia Investigativa Milano

La legge 104 permette ai lavoratori con familiari diversamente abili di prendere dei giorni di permesso per fornire loro assistenza. Talvolta capita che qualcuno tenti di approfittare di questa situazione, utilizzando i giorni di permesso per svolgere attività di altro genere. In questi casi si può parlare di abuso dei permessi della legge 104 e si può procedere con il licenziamento per giusta causa del dipendente.

Naturalmente, prima di licenziare il lavoratore, è necessario ottenere delle prove del comportamento illecito. Queste possono essere ottenute rivolgendosi a un’agenzia investigativa specializzata in indagini aziendali. Ottenute le prove, è anche possibile procedere con la denuncia all’INPS abuso legge 104.

Di seguito andremo a scoprire quando il lavoratore può usufruire di questi permessi, in quali circostanze si può parlare di abuso e quando si può procedere con il licenziamento.

Permessi legge 104: chi può usufruirne e a cosa servono

La legge 104,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Carriera a Milano, relax in Brianza: la formula anti-stress per il 2026

Carriera a Milano e vita in Brianza: la formula anti-stress per il 2026. Opportunità di lavoro, smart working, costi più bassi e migliore qualità della vita.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Perché viene la depressione?

Perché viene la depressione? Dalle basi biologiche allo stress, dai fattori psicologici allo stile di vita: una guida chiara per capire le cause, i sintomi e quando chiedere aiuto.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Bitcoin, Binance e l’Ecosistema Cripto: Capire la Nuova Finanza Digitale

Bitcoin e Binance spiegati: guida alla nuova finanza digitale tra blockchain, criptovalute, exchange e futuro dei pagamenti. Come funziona l’ecosistema cripto e perché è sempre più centrale.

Leggi altro...