Furti: Milano maglia nera tra le province italiane

Furti: Milano maglia nera tra le province italiane

Sono dati tutt’altro che confortanti, per la provincia di Milano, quelli emersi dal report Indice della Criminalità, pubblicato come di consueto da Il Sole 24 Ore ed elaborato sulla base delle denunce pervenute a tutte le forze dell’ordine italiane.

Questo studio, che viene effettuato ogni anno, presenta le statistiche relative a svariate tipologie di reato, e nella categoria “furti” Milano è risultata essere la provincia con le cifre più alte in assoluto.

È utile sottolineare che le classifiche del report non sono elaborate sulla base del mero numero complessivo di denunce, bensì sulla base di un dato molto più significativo, ovvero il rapporto tra denunce e popolazione; più esattamente l’indicatore considerato, ben più significativo dal punto di vista statistico, è la media delle denunce pervenute alle Autorità ogni 100.000 abitanti.

Furti, una categoria di reati molto variegata

Come si può immaginare,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Carriera a Milano, relax in Brianza: la formula anti-stress per il 2026

Carriera a Milano e vita in Brianza: la formula anti-stress per il 2026. Opportunità di lavoro, smart working, costi più bassi e migliore qualità della vita.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Perché viene la depressione?

Perché viene la depressione? Dalle basi biologiche allo stress, dai fattori psicologici allo stile di vita: una guida chiara per capire le cause, i sintomi e quando chiedere aiuto.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Bitcoin, Binance e l’Ecosistema Cripto: Capire la Nuova Finanza Digitale

Bitcoin e Binance spiegati: guida alla nuova finanza digitale tra blockchain, criptovalute, exchange e futuro dei pagamenti. Come funziona l’ecosistema cripto e perché è sempre più centrale.

Leggi altro...