Il padel, come è nato e come si svolge.

Il padel, come è nato e come si svolge.

Nel 1969 Enrique Corcuera, imprenditore messicano, voleva costruire un campo da tennis nel cortile della sua casa ad Acapulco. Poiché lo spazio disponibile era limitato e circondato da muri, decise di considerare i muri come parte essenziale del campo di gioco. Nasceva così il padel, che negli ultimi anni ha ottenuto adesioni esponenziali. Secondo una recente ricerca, in Italia, il numero di praticanti ha raggiunto la cifra di 1,2 milioni nel 2020, con un aumento del 489% rispetto al 2019.

Lo sport si pratica con una racchetta dal piatto rigido e una pallina simile a quella da tennis, ma con una pressione interna inferiore, che permette un maggior controllo dei colpi e dei rimbalzi sulle sponde. La palla da padel ha la possibilità di rimbalzare sui muri, ma non sulla rete, pena la perdita del punto: può rimbalzare in ognuno dei due campi una volta sola prima di essere colpita dalla racchetta.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

In vendita la ZBike Infinity, la bici indoor più realistica di ZYCLE

ZYCLE presenta la ZBike Infinity, la smart bike più realistica della sua gamma: pignone libero, manubrio da corsa professionale, resistenza magnetica avanzata, potenza fino a 2.000 W e precisione

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Spedizioni sempre più complesse e vincoli contrattuali: la soluzione? Paccofacile.it

Vincoli con i corrieri, tariffe poco trasparenti e chatbot inefficienti rendono le spedizioni sempre più complesse. Paccofacile.it elimina i contratti, offre flessibilità totale, confronto immediato tra corrieri e un’assistenza umana dedicata, trasformando la logistica in un vantaggio competitivo.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Barcellona: nuovo leader nel campo della cura dell’infertilità per i turisti sanitari

Trattamento dell’infertilità a Barcellona: fecondazione in vitro con PGD, programmi di donazione e prezzi accessibili per pazienti italiane e statunitensi

Leggi altro...