Riscaldamento a pavimento: funzionamento e vantaggi

riscaldamento a pavimento casa

Riscaldamento a pavimento: funzionamento e vantaggi.

Il riscaldamento a pavimento sembra un’innovazione incredibile ed effettivamente lo è, ma in pochi sanno che in realtà si tratta di un tipo di riscaldamento che risale addirittura all’epoca greco-romana. A quel tempo, infatti, venivano realizzati dei pavimenti rialzati con intercapedini murarie perimetrali al di sotto delle quali, mediante la combustione della legna, veniva fatta circolare l’aria calda. Ovviamente ora come ora le tecniche che vengono utilizzate per installare un riscaldamento a pavimento sono sensibilmente diverse, ma alla base l’idea resta essenzialmente quella.

Come funziona il riscaldamento a pavimento

Quando parliamo di riscaldamento a pavimento, infatti, parliamo di una delle tante energie rinnovabili presenti nel nostro Paese, tanto che vengono eliminati i problemi circolatori e le dilatazioni termiche e viene prodotto un tipo di riscaldamento pulito e con un grande risparmio dal punto di vista energetico.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Carriera a Milano, relax in Brianza: la formula anti-stress per il 2026

Carriera a Milano e vita in Brianza: la formula anti-stress per il 2026. Opportunità di lavoro, smart working, costi più bassi e migliore qualità della vita.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Perché viene la depressione?

Perché viene la depressione? Dalle basi biologiche allo stress, dai fattori psicologici allo stile di vita: una guida chiara per capire le cause, i sintomi e quando chiedere aiuto.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Bitcoin, Binance e l’Ecosistema Cripto: Capire la Nuova Finanza Digitale

Bitcoin e Binance spiegati: guida alla nuova finanza digitale tra blockchain, criptovalute, exchange e futuro dei pagamenti. Come funziona l’ecosistema cripto e perché è sempre più centrale.

Leggi altro...