Solo Travel: come viaggiare da soli in sicurezza

Solo Travel: come viaggiare da soli in sicurezza

Il 2025 vissuto finora si è confermato un anno frizzante per il turismo: l’ENIT ha stimato per l’estate una crescita delle richieste verso l’Italia di quasi il +18% e 27 milioni di passeggeri attesi negli aeroporti (10,6 milioni di arrivi internazionali già prenotati a giugno). Numeri così alti significano servizi più rodati e più viaggiatori come te in giro: così, il contesto è ancora più favorevole per chi parte in solitaria.

Nei mesi primaverili ed estivi del 2025 l’ISTAT ha registrato 16,8 milioni di arrivi a giugno (+3,9% a/a) e 59 milioni di notti (+9,7%): località vive, più tour e attività condivise per socializzare in sicurezza.

Sul fronte economico, il turismo 2025 vale quasi 240 miliardi di PIL e 185 miliardi di spesa: numeri che dimostrano che in generale l’ecosistema ricettivo è in salute.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

In vendita la ZBike Infinity, la bici indoor più realistica di ZYCLE

ZYCLE presenta la ZBike Infinity, la smart bike più realistica della sua gamma: pignone libero, manubrio da corsa professionale, resistenza magnetica avanzata, potenza fino a 2.000 W e precisione

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Spedizioni sempre più complesse e vincoli contrattuali: la soluzione? Paccofacile.it

Vincoli con i corrieri, tariffe poco trasparenti e chatbot inefficienti rendono le spedizioni sempre più complesse. Paccofacile.it elimina i contratti, offre flessibilità totale, confronto immediato tra corrieri e un’assistenza umana dedicata, trasformando la logistica in un vantaggio competitivo.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Barcellona: nuovo leader nel campo della cura dell’infertilità per i turisti sanitari

Trattamento dell’infertilità a Barcellona: fecondazione in vitro con PGD, programmi di donazione e prezzi accessibili per pazienti italiane e statunitensi

Leggi altro...