Stop incentivi aziendali per impianti termici non registrati: i consigli di Giacomini Clima

Stop incentivi aziendali per impianti termici non registrati: i consigli di Giacomini Clima

Nuovo requisito obbligatorio per l’accesso al Conto Termico 3.0: ammessi solo gli interventi su impianti di riscaldamento registrati al catasto regionale.

BRESCIA, 23 ottobre 2025 – Giacomini Clima, azienda specializzata nell’installazione di condizionatori industriali e riscaldamento per capannoni, pubblica un importante avvertimento alle aziende italiane in merito all’accesso al nuovo Conto Termico 3.0, la cui entrata in vigore è prevista per il prossimo 25 dicembre 2025.

“Il nuovo Decreto del 7 agosto 2025 introduce un ulteriore requisito cruciale e inderogabile: saranno ammessi al bonus solo gli interventi su edifici dotati di un impianto di climatizzazione invernale funzionante e regolarmente registrato presso il catasto regionale di competenza”.

Per tale motivo, tutte le aziende che entro tale data non saranno registrate con il proprio impianto termico nel relativo catasto regionale, non potranno più beneficiare del nuovo Conto Termico 3.0, l’incentivo a fondo perduto al 65% per la sostituzione degli impianti termici.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

In vendita la ZBike Infinity, la bici indoor più realistica di ZYCLE

ZYCLE presenta la ZBike Infinity, la smart bike più realistica della sua gamma: pignone libero, manubrio da corsa professionale, resistenza magnetica avanzata, potenza fino a 2.000 W e precisione

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Spedizioni sempre più complesse e vincoli contrattuali: la soluzione? Paccofacile.it

Vincoli con i corrieri, tariffe poco trasparenti e chatbot inefficienti rendono le spedizioni sempre più complesse. Paccofacile.it elimina i contratti, offre flessibilità totale, confronto immediato tra corrieri e un’assistenza umana dedicata, trasformando la logistica in un vantaggio competitivo.

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Barcellona: nuovo leader nel campo della cura dell’infertilità per i turisti sanitari

Trattamento dell’infertilità a Barcellona: fecondazione in vitro con PGD, programmi di donazione e prezzi accessibili per pazienti italiane e statunitensi

Leggi altro...